Podcast: Play in new window | Download (Duration: 2:43 — 953.0KB)
Centro Perfetto
Quando gli attentatori suicidi non sono dei fanatici religiosi!
di
Owen Jones
tradotto da
Deborah Tessani
Quando un kamikaze si fa esplodere allo Sheherazade, un grande magazzino di Baghdad, la reazione delle autorità irachene è di considerarlo un normale atto di terrorismo e assegnare il caso al capitano Allawi della polizia nazionale irachena.
Mentre ispeziona abitualmente le riprese video delle telecamere di sicurezza, un giovane poliziotto con la vista acuta nota che l’attentatore suicida non è quello che vuole far credere, e questo da una svolta all’indagine in una direzione che nessuno aveva mai considerato possibile prima.
Le conseguenze di questa nuova forma di terrorismo sono terribili.
Amazon Apple iTunes Barnes & Noble Kobo Scribd Audiobook
Centro Perfetto 2
Bangkok, Thailandia: quattro devastanti esplosioni hanno scosso la città senza preavviso. Due importanti istituzioni sono state rase al suolo, lasciando zero sopravvissuti. Non c`è ancora stata alcuna rivendicazione. Le ambasciate britannica e americana sono state vittime delle esplosioni. Ciascun Paese avvia le proprie indagini autonomamente, ma per affrontare un ”nemico invisibile” diventa indispensabile unire le forze. Nel frattempo, un membro del SAS viene inviato dal governo britannico a incontrare i suoi ex-colleghi Gareg, Bob e Dave, che gestiscono un hotel tradizionale a Koh Samui. Si sviluppa così tra Bangkok, Koh Samui e le giungle che si espandono al confine tra la problematica Thailandia meridionale e la Malesia, una trama avvincente in cui bisogna trarre il massimo da armi e strategie anticonvenzionali per cogliere di sorpresa il nemico. Un`opera emozionante, che riporta alla mente la questione irlandese degli anni `70 e `80 e tiene il lettore incollato alle pagine!